Numero Unico Nazionale - 800 145 068
Servizi

immagine di un camion per autospurgo

Spurgo civile

L’impianto di fognatura di un abitazione o di un complesso di abitazioni e progettato e realizzato al fine di creare le corrette condizioni igieniche che permettono la salutare vivibilità del proprio ambiente domestico.

Affinché tale impianto possa esprimere al massimo la propria efficienza è necessario che ogni utilizzatore rispetti le normative che regolano la gestione dello stesso.

Come società ci troviamo talvolta davanti a situazioni allarmanti dove l’intero stabile, condominio o residence scambiano il water per pattumiera e l’intervento di spurgo civile diventa indispensabile.

Le buone norme di gestione

Vogliamo rendere noto come la buona educazione e l’appropriato utilizzo del water possono prolungare e migliorare il normale funzionamento delle Vostre fogne. Ad esempio gettare nel water oggetti come: cotton fioc, cotone idrofilo, dischetti per il trucco, plastica, cerotti, assorbenti e mozziconi di sigaretta, potrebbe causare il blocco dell’impianto di fognatura oppure danneggiare parti meccaniche dell’impianto di depurazione.

Cotone e simili per loro natura, non si dissolvono nell’acqua anzi aumentano di volume e resistendo nel tempo possono divenire causa di ostruzione o addirittura intasare completamente il condotto di scarico. In tali situazioni un intervento d’urgenza di spurgo civile può risolvere il problema, ma poteva essere evitato.

Come evitare il peggio

Incorrere in una situazione di ostruzione della fossa biologica è sempre una faccenda da evitare; preferiamo consigliare una costante e regolare disostruzione che un più pesante e esoso intervento di autospurgo o bonifica. Un leggero velo di intasamento e ostruzione delle tubazioni e condotte è naturale; ecco perché l’azione umana dovrebbe migliorare o prevenire tale inevitabile processo.

Vedi anche  Pulizia pozzi

Lo spurgo civile, la disostruzione oppure il lavaggio acido delle condotte di scarico possono risolvere normalmente qualsiasi problema, prima di ripristinare l’intero impianto in modo più drastico.

Prevenire è sempre meglio, ma in ogni caso chiedete un preventivo gratuito per lo spurgo civile. Noi siamo sempre a vostra disposizione.