Numero Unico Nazionale - 800 145 068
Servizi

immagine di pulizia pozzo stradale

Pulizia pozzi neri e pozzi stradali

Le operazioni di pulizia pozzi neri e pozzi stradali, devono essere eseguite periodicamente al fine di garantire l’efficacia dell’impianto fognante ed allontanare eventuali rischi e pericoli per la salute delle persone, come conseguenza di inquinamento ambientale che potrebbe derivare dalla fuoruscita dei liquami. La natura oleosa degli stessi potrebbe inoltre essere la causa di incidenti dovuti a scivolamento dei veicoli.

Metodo di intervento

L’espurgo di pozzi neri viene effettuato dietro richiesta degli interessati, utilizzando una squadra di operatori specializzati che intervengono con un mezzo appositamente attrezzato (autospurgo). La nostra squadra specializzata ed esperta, opera su ogni pozzo senza creare disagi alla viabilità ordinaria e nel rispetto delle normative vigenti.

La pulizia pozzi avviene mediante l’aspirazione delle sabbie ed il lavaggio pressurizzato dei pozzi contestualmente al controllo del buon funzionamento del sifone di scarico. Durante la manutenzione e la pulizia dei pozzi stradali la squadra specializzata rileva lo stato conservativo delle griglie creando una banca dati.

Quando richiedere un intervento di spurgo

Il normale deflusso e raccolta dei liquami può venire interrotto o limitato a causa di strozzature o intasamento dei pozzi neri e pozzi stradali. Lo spurgo dei pozzetti neri e il lavaggio delle condutture di scarico, con opportune metodiche che permettono la disostruzione delle stesse, contribuisce nella maggioranza dei casi a risolvere il problema. Consigliamo di effettuare tale operazione prima di qualsiasi altro intervento come la video ispezione per la ricerca di eventuali rotture delle tubazione o interventi di ripristino e sostituzione di parti dell’impianto come: tubature o pozzetti. In tal modo sarà possibile contenere i costi e pianificare soluzioni adatte allo specifico caso.

Vedi anche  Spurgo industriale

La puliza regolare come prevenzione

La pulizia pozzi neri e pozzi stradali effettuate con apparecchiature idonee e da personale qualificato in maniera regolare e programmata è sicuramente il miglior modo per mantenere lo stato di efficienza del vostro impianto fognante. Interventi cosi eseguiti, prevengono danni sia alle propria rete fognaria che danni a terzi come conseguenza di svernamento dei liquami a causa di interruzione del deflusso dovuto a ostruzioni dei pozzetti neri o possibili rotture all’interno della rete fognante.

Non lasciare le cose al caso, significa risparmio: di tempo e denaro. Per conoscere qual è il programma di prevenzione più adatto al tuo impianto o per un pronto intervento, richiedici un preventivo e sapremo offriti il servizio più adatto alle tue esigenze.